7 regole come scrivere titolo efficace o headline vincente

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Il costo della pubblicità contestuale sta crescendo ogni giorno.

Pertanto, gli specialisti SEO stanno attivamente combattendo per i primi posti nella TOP dell’emissione organica di Google e Bing.

Come aumentare la posizione del sito?

La creazione di contenuti e collegamenti sono di aiuto.

È anche importante scrivere correttamente il tag del titolo.

In questo articolo parlerò della tecnica di compilazione del titolo segreto, che aumenterà il traffico organico per 8-10 volte.

Maggiore è la posizione della tua risorsa online, maggiore sarà il traffico che riceverai.

Un utente e difficile che cerca oltre la prima o la seconda pagina dei risultati di ricerca.

Il motore di ricerca seleziona i siti con le informazioni più utili e pertinenti per il TOP. Come lo determina?

Ci sono molte opzioni Ma è noto che è impossibile raggiungere anche la decima posizione nei risultati di ricerca senza contenuti e collegamenti di qualità .

Inoltre, il motore di ricerca distribuisce i luoghi in base alla cliccabilità dei collegamenti.

Più alto è il CTR, più redditizia è la posizione.

Un tag del titolo correttamente formato aiuterà ad aumentare l’indicatore.

Perché è importante sapere come scrivere un titolo :

Gli esperti SEO investono budget elevato nell’acquisto di link e nella creazione di contenuti protetti da copyright per entrare nella TOP 10.

Ma non è possibile ottenere prime posizioni a causa del basso CTR.

Più spesso utenti fanno clic sul sito, più in alto verrà visualizzato.

Perché un motore di ricerca dovrebbe mostrare siti su cui nessuno fa clic?

Più in modo ottimale si crea un titolo, maggiore sarà la posizione del sito nella SERP.

Ciò aumenterà il numero di transizioni e fornirà un afflusso di traffico.

Puoi verificare la relazione diretta di CRT con l’intestazione mediante l’esempio della pubblicità contestuale, in cui il prezzo dei clic e la posizione della visualizzazione dell’annuncio dipendono dalla possibilità di clic dell’annuncio.

Nell’organico si osserva qualcosa di simile.

TECNICA EVEREST – SCRIVI IL TITOLO CLICCABILE

Lunghezza del tag ottimale. Numeri, parentesi, invito all’azione, dominio di fiducia , lettere maiuscole. Evitare black hat SEO.

Diamo un’occhiata a 7 tecniche di base per creare fantastici meta tag con la tecnica dell’Everest.

La lunghezza del tag title

Assicurati che la lunghezza del tag sia di circa 50-60 caratteri (sono 6-10 parole).

Il motore di ricerca misura la lunghezza del titolo in pixel (una media di 600 pixel) per dispositivi standard: PC, laptop, smartphone, tablet.

Il titolo non dovrebbe essere scritto troppo a lungo, altrimenti il ​​motore di ricerca lo taglierà selettivamente, e che ridurrà significativamente il CTR.

Ma non vale la pena tagliare eccessivamente. È importante che il titolo corrisponda al tema della pagina e rifletta la sua essenza.

Come creare un titolo per la pagina web?

  • Forma un tag da richieste ad alta frequenza.
  • Se necessario, espandei il titolo con le chiavi dai suggerimenti di ricerche corelate nella parte inferiore dell’elenco.
  • Assicurati che il tag sia individuale per ogni pagina.
  • Verifica che il titolo sia diverso dalla descrizione.

Usa i numeri

Numeri: un trigger importante che ti consente di aumentare il numero di clic e rendere il titolo più attraente.

Se possibile, includi i numeri nel titolo.

Può essere un elenco di strumenti, suggerimenti, passaggi, idee, esempi.

Usa i numeri che meglio corrispondono al tema della pagina e ai tasti utilizzati.

Un esempio di utilizzo dei numeri nelle intestazioni:

  • I 10 migliori strumenti di promozione del sito Web.
  • 268 strumenti di marketing Internet SEO .
  • Come aumentare le vendite di 7-10 volte.
  • Riduci fino al 30% delle spese in 1 mese.

Se non ci sono idee, puoi usare l’anno in corso per attirare l’attenzione sul titolo.

Ciò è particolarmente vero per le aree in cui le informazioni diventano rapidamente obsolete.

Usa le Parentesi

Secondo la ricerca di Hubspot, la presenza di parentesi quadre nel titolo aumenta il numero di clic del 30-40%.

Qual è la ragione di questo fenomeno?

Forse con il fatto che le stesse parentesi quadre ricordano agli utenti un’anteprima dei contenuti della pagina.

Più probabile che le persone facciano clic sul collegamento, poiché comprendono quali contenuti visualizzano nella pagina.

Secondo una versione, la popolarità delle parentesi è dovuta al fatto che in linea di principio poche persone le usano nel titolo.

Pertanto, attirano visivamente l’attenzione e ti consentono di distinguerti.

Fai domande e inviti all’azione Call To Action

Vuoi rendere il titolo più cliccabile?

Usa parole: promozioni, sconti, spedizione gratuita, prezzi bassi, economici, ecc.

Indica i fatti più importanti per i tuoi potenziali clienti.

Le domande funzionano in modo abbastanza efficace. Raccomandiamo inoltre di applicare inviti all’azione (compra, guarda, ordina, ricevi, ecc.).

Molti di questi possono essere trovati nella pubblicità contestuale.

Un altro trucco segreto per la vita. Per aumentare il CTR, aggiungi emozioni al titolo.

Secondo uno studio BuzzSumo, i titoli emotivi ricevono molti più clic e transizioni rispetto alle frasi a secco.

Naturalmente, ci sono stereotipi che uno stile rigoroso e commerciale deve essere mantenuto nella sfera b2b .

Ma non dimentichiamo che le persone leggono le informazioni sui siti, quindi i titoli emotivi funzionano con successo.

Usa dominio di fiducia

Questo metodo è rilevante per grandi marchi. Ma puoi anche applicare questa tecnica.

Includi il nome del tuo dominio nel titolo e verifica come ciò influirà sul CTR.

Se sei sicuro che il tuo dominio sia riconoscibile o simile a una parola chiave, puoi tranquillamente utilizzare questa tecnica.

Scrivi in maiuscolo tutte le parole

Un’altra tecnica per creare titoli interessanti è scrivere tutte le parole in una frase con una lettera maiuscola.

Questo metodo è stato a lungo utilizzato negli annunci  Google ADS , aumentando così con successo il CTR.

Questo sembrerebbe essere un errore. Ma questo metodo non è contraddittorio secondo le regole dei motori di ricerca, quindi puoi usarlo in sicurezza.

Ancora in dubbio?

Scopri esempi di siti popolari. Tutte le parole sono in maiuscolo nel titolo.

Non utilizzare black hat SEO

L’inganno di vari fattori comportamentali può danneggiare seriamente la reputazione del tuo sito, e quindi puoi dimenticare posizionamento nel TOP della ricerca organica.

Per evitare ciò, rifiuta di utilizzare vari servizi per avvolgere le conversioni.

Anche se le persone reali si impegnano a fare click, i motori di ricerca possono capire bene e punire tali “personaggi”.

Le persone Clicker sono facili da individuare. Inviano molte domande ogni giorno e visitano centinaia di siti.

In realtà, nessuno lo farà.

Ora conosci 7 trucchi per creare un titolo interessante.

IN QUALE ALTRO MODO MIGLIORARE IL TUO TITOLO O HEADLINE?

Tagga il contenuto. Struttura. Alfabetizzazione. Duplicati.

Tagga il contenuto

È importante che il titolo più dettagliato possibile descriva ciò che l’utente si aspetta sul sito.

Una persona deve capire cosa troverà sulla pagina e quale azione può eseguire.

Ad esempio, “effettua un ordine”, “acquista”, ecc., Non deve essere utilizzata nel titolo, se la pagina ha scopi informativi, contiene un catalogo ma nessuna funzione di pagamento.

Altrimenti, un visitatore deluso chiuderà semplicemente il sito in 2-3 secondi, che aumenterà il numero totale di fallimenti e ridurrà le caratteristiche comportamentali.

Struttura

Titolo: il biglietto da visita della tua pagina. È importante che il tag sia leggibile, interessante e completamente comprensibile per il tuo potenziale cliente.

4 regole del titolo

  • Non su può elencare tutte le frasi chiave ad alta frequenza nel titolo in un unico titolo separato da virgole: acquistare case con struttura, case con struttura economica, indicazioni di prezzo per case con struttura.
  • È necessario formulare correttamente il titolo in modo che sia presentato sotto forma di una proposta logica e completa: Compra Case Rimini – Prezzi 2 volte Più Basse del Mercato.
  • Non usare un linguaggio incoerente: la casa con struttura economica per ordinare.
  • Coordinare tutte le parole del titolo: acquistare case a buon prezzo.

Scrivi senza errori

Ricorda che i motori di ricerca monitorano la qualità dei contenuti visualizzati dagli utenti.

È importante che non solo i testi sulle pagine, ma anche i tag siano scritti correttamente.

Pertanto, presta attenzione all’alfabetizzazione:

  • assicurarsi che l’ortografia delle parole senza errori;
  • fai attenzione alla punteggiatura, non dividere il contenuto del tag con punti;
  • usare parentesi, virgolette, se necessario.

Duplicati

Assicurati che il titolo non ripeta in altri tag o la descrizione.

Dovrebbe integrare il significato e rivelare il significato reciproco.

Se li rendi identici, il motore di ricerca con probabilità mostrerà frammenti di frasi dal contesto.

Titolo e descrizione ben progettati portano più cliccabilità

é importante scrivere un titolo individuale per ogni pagina, anche se i prodotti differiscono in diversi parametri – solo per dimensioni o combinazione di colori.

Come evitare i duplicati:

  • indica il nome del prodotto nell’intestazione <h1>;
  • Nel titolo, aggiungi le query più frequenti.

CONCLUSIONI

Per entrare nella TOP-10 dei risultati di ricerca di Google e Bing, è importante monitorare la qualità dei contenuti e la disponibilità dei collegamenti.

Per prendere le prime posizioni, devi scrivere correttamente il titolo.

Il titolo influisce direttamente sulla percentuale di clic (CTR).

Più spesso fanno clic sul tuo sito, maggiori sono le possibilità di prendere la TOP-3. E la quantità di traffico qui è notevolmente più alta (7-10 volte).

È importante monitorare la lunghezza del titolo, non deve superare i 50-60 caratteri (si tratta di 6-10 parole).

Per aumentare la cliccabilità, la proposta dovrebbe utilizzare parole chiave ad alta frequenza e le loro possibili modifiche.

Per fissare l’attenzione dell’utente sul tuo sito nel titolo, puoi utilizzare parentesi quadre e rotonde, nonché numeri.

Un altro modo semplice per migliorare il titolo è scrivere ogni parola con una lettera maiuscola.

Se necessario, aggiungi il nome di dominio al titolo (se è ben noto tra i potenziali clienti).

Seguendo queste semplici linee guida, è possibile aumentare il CTR e la posizione del sito nelle SERP organiche. Ti auguriamo i posizionarti tra primi risultati di ricerca organica!

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