Come Scrivere Articoli in ottica SEO in 2021

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Gli articoli SEO sono testi scritti che tengono conto dei principi di classificazione dei motori di ricerca alla fine di promuovere il sito nei risultati di ricerca. I testi SEO vengono creati dopo aver preparato keyword e aver analizzato articoli di concorrenti. Ma gli articoli devono essere ben scritti e pensati per soddisfare un preciso bisogno di un determinato pubblico.

Perché un articolo normale non si posiziona in top?

Non stiamo affatto cercando di prendere il lavoro dai copywriter e darlo ai designer. È solo che in alcune aree è più facile mostrare che spiegare.

Il testo stesso, a proposito, può anche facilitare la percezione delle informazioni. Usa gli inserti, i rientri, le virgolette, il formato a due colonne in modo che l’occhio non scorra sulla tela dell’articolo, ma si aggrappi ai punti chiave e ai messaggi.

  • Emozioni (gioia, rabbia, soddisfazione della curiosità)
  • Pragmatica (tempo, efficienza, denaro)
  • Messaggio sociale (riconoscimento, unità, rispetto).
  • Per indurre il lettore a fare clic sul sito nella SERP, è importante mostrarlo già nel titolo: hai qualcosa da sorprendere, spigare, aiutare.

    Regola N 4. Aggiungi un’azione utile

    Il lettore può usare il tuo articolo come istruzione? Ad esempio, selezionare un aspirapolvere, determinare il materiale per il tetto. In tal caso, congratulazioni, il testo ha un valore. In caso contrario, trova e trasmetti al lettore.

    Il valore non riguarda sempre il materiale. Spesso si nasconde in emozioni e sensazioni. Prendi lo stesso iPhone 11 con tre fotocamere. Prezioso è che ti sentirai quando scatti una foto grandangolare con paesaggi delle Alpi o delle cime delle montagne

    Perché nei testi del 2020 è così importante aderire ai fatti, monitorare l’obiettività del flusso di informazioni e confermare i calcoli e le conclusioni con riferimenti a fonti autorevoli. Fonti autorevoli in questo caso possono includere pubblicazioni di esperti, commenti di esperti e riferimenti ad articoli su periodici del settore.

    Regola N 6. Considera il contesto

    Ciò è appropriato e inappropriato rispetto alle richieste del pubblico, alla situazione di vita, nell’esperienza e alle credenze del lettore. Un esempio sono i testi della rivista maschile MAXIM Online e For Men. Il pubblico può essere uno, ma le richieste, le situazioni sono diverse. Lo stesso vale per i testi SEO.

    Negli articoli del blog, nel formato di una rassegna informativa discreta, puoi descrivere le principali differenze tra una cassaforte ignifuga e una cassaforte antieffrazione, ma nel testo del prodotto hai bisogno di una presentazione estremamente concisa di dati su materiali, spessore delle pareti, meccanismi di protezione, resistenza al fuoco o strumenti del cracker.

    Regola N 7. Ricorda le ricerche vocale

    Il 41% del pubblico di Google utilizza la funzione OK di Google almeno una volta al giorno. Ciò significa che nel 2021 i testi SEO devono includere:

    • lunghe domande che persone usano quando fanno una domanda ad Alice o Siri
    • parole che rispondono a domande su “migliore”, “più economico”, “più vicino”,
    • spiegazioni o risposte per le parole interrogative “dove, quando, chi, perché”.

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