Abbiamo preparato una guida passo-passo che aiuterà il non copywriter a scrivere un testo forte per il sito. Ti diremo come mostrare il prodotto in una luce favorevole, trasmettere unicità e convincere il lettore a fare ciò che vuoi da lui. Per fare questo, abbiamo preso uno dei modelli di landing page e l’abbiamo riempito di testo su una scuola di inglese fittizia.
Il lavoro del titolo è quello di catturare il pubblico e indicare il problema dell’utente che si intende risolvere sulla pagina. Non tutti quelli che leggono il titolo vorranno scorrere ulteriormente. Quindi il titolo è qualcosa in cui dovresti dedicare gran parte dello sforzo. Di solito viene deciso dopo che tutto il resto del testo per la pagina di destinazione è pronto.
Una buona intestazione fa 4 cose:
Il più delle volte le persone nascondono nel sottotitolo le formulazioni più potenti, preservando costruzioni strane e accattivanti per il testo del titolo, che, secondo molti, dovrebbe essere “creativo”. Il desiderio di giocare con le parole di solito porta a frasi confuse, il cui significato sfugge all’autore stesso.
Spesso aiuta a scambiare i testi: rimuovere uno slogan incomprensibile, portare i sottotitoli in primo piano e aggiungere un nuovo sottotitolo più dettagliato.
Dopo aver convinto il cliente a sapere del suo problema, comunicaci perché la tua soluzione funzionerà. In questa parte dell’atterraggio è tempo di scrivere del prodotto e delle sue caratteristiche e vantaggi chiave.
Non devono essere confusi. Confronto:
È generalmente accettato che è meglio comunicare al cliente i vantaggi (ad esempio, semplificando la vita di coloro che sono sempre occupati) e non le funzionalità funzionali (ad esempio, la potenza del server). Tuttavia, capita anche che una caratteristica funzionale parli da sola ed è essa stessa un vantaggio (ad esempio, un curriculum unico). Non ci sono regole in quanto tali, prova solo a separare la cosa principale dalla secondaria.
Suggerimento: quando scrivi il testo per questo blocco della pagina di destinazione, usa l'imperativo e l'azione più specifica (sbagliato: "Goditi il risultato", giusto: "Fai una lezione di prova").
Contattaci per chiedere un preventivo
Proporremo La Soluzione Migliore Pensata Per La Tua Attività.
O.Minkovskyy
Il fondatore di Web Global Solution
Via Camozzi 11, 20152 Milano